L’EPISODIO
Busto Arsizio, aggrediti dai bulli: salvati dalla Volante
Provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia di Stato

Sono passati sotto i portici del Mc Donald’s e i coetanei li hanno apostrofati con parolacce e intimidazioni. «Ehi co... Adesso ve la facciamo pagare». Il tutto è accaduto in pochissimi istanti, ieri pomeriggio, 24 marzo: le vittime, due ragazzini classe 2008, non sono riuscite a urlare per attirare l’attenzione. Il gruppetto, incurante che dall’altra parte della strada ci fosse la Volante della polizia, ha messo in atto una aggressione verbale che è stata stroncata dagli agenti del Commissariato di via Foscolo che comunque si sono resi conto di quello che stava accadendo.
Proprio la presenza della Volante ha evitato che dalle parole potesse scatenarsi la violenza fisica, anche perché coperti dal colonnato davanti al fastfood.
Un gruppo di ragazzotti tutti minorenni tranne uno, era pronto ancora una volta a sfogarsi. Al momento sono in corso accertamenti: i giovani sono stati comunque portati al Commissariato di via Foscolo, ieri pomeriggio. I poliziotti stanno ricostruendo la dinamica per capire se ci fossero questioni tra ragazzini oppure se il solo passaggio sotto i portici li abbia fatti finire nel mirino. Di certo al momento non sembra che ci sia all’origine nessuna rapina, richiesta di denaro o sigarette.
Sembra che anche questa volta i giovani abbiano parlato di “rispetto” come è accaduto la scorsa settimana quando una tredicenne è stata pestata da una dodicenne: dieci lunghi secondi di botte riprese con il cellulare e con un gruppo di circa 30 ragazzini spettatori.
© Riproduzione Riservata