IN DIFFICOLTA’
Pro Patria rimaneggiata sul campo della Virtus Verona
Tante assenze per Greco ma servono punti. davanti Udoh e Mastroianni

Pro Patria rimaneggiata. Ma vogliosa di fare punti sul campo della Virtus Verona. Mancano tanti giocatori - fra loro Giudici e Orfei, quindi la fascia destra è scoperta - in una partita delicata e comunque difficile. Giocare a Verona sul campo della Virtus è un rebus a volte irrisolvibile (il Vicenza di Vecchi, nella passata stagione, ci ha lasciato le penne e ha praticamente perso il campionato) e disputare il match odierno, fischio d’inizio alle ore 17.30, in piena emergenza fa supporre all’ennesima scalata dell’Everest con le scarpe da tennis. Però le supposizioni hanno bisogno di riscontri sul campo dove, fino a questo momento, i tigrotti hanno sofferto tanto e raccolto poco. La classifica è brutta, bruttissima e si sa: quando tutto va male nessuno ti aiuta. Ci vorrebbe un colpo d’ala, un’impresa nel vero senso della parola per rimettere in carreggiata una Pro Patria che non riesce a cambiare marcia.
TANTE QUESTIONI APERTE
Leandro Greco ha tanti problemi da risolvere e gli infortuni lo mettono in ulteriore difficoltà. Molto probabilmente dovrà adattare Citterio come laterale destro oppure, nella circostanza, cambiare sistema di gioco anche se la fascia destra, comunque vada, non ha interpreti del ruolo. Anche a centrocampo - Schiavone si è fatto male a una mano ed è out si spera per un breve periodo - gli uomini sono contati e quindi Bagatti, che sta recuperando la miglior condizione, sarà quasi certamente la mezzala sinistra. Meno problemi in difesa anche se proprio la difesa è il reparto che deve stringere le fila e cercare di mantenere la rete inviolata. In avanti Udoh e Mastroianni probabili titolari.
STARE AL FRESCO
Si sa che uno dei segreti del successo della Virtus Verona si chiama Luigi Fresco, non solo allenatore ma anima del club veneto. «Anche quest’anno - le parole di Leandro Greco, tecnico della Pro Patria - hanno costruito una squadra di qualità, ragazzi giovani con forti motivazioni. Una squadra da rispettare assolutamente. Noi ci siano preparati nel modo giusto, i ragazzi hanno messo come sempre una grande professionalità e viglia di migliorarsi. Purtroppo abbiamo diverse defezioni e dispiace non poter avere la rosa completa a disposizione ma cercheremo di fare il massimo e portare a casa un risultato che, ripeto, potrebbe significare tantissimo per tutti».
© Riproduzione Riservata