CAPODANNO
Nero e cristalli per il 2020 sul dance floor

Il countdown verso Capodanno 2020 è iniziato ed è tempo di organizzarsi per trovare l’outfit perfetto, per essere pronte al brindisi di mezzanotte dalla testa ai piedi.
La parte più complessa è la scelta dell’abito, che dovrebbe rispettare il nostro stile, valorizzare le nostre forme e possibilmente strizzare l’occhio alle tendenze del momento. Una bella fatica, per non parlare della difficoltà di dover scegliere e realizzare trucco e parrucco in abbinamento.
Fortunatamente, mai come quest’anno sarà semplice trovare l’ispirazione giusta per un look davvero perfetto: se il 31 dicembre segnerà ufficialmente l’ingresso negli anni Venti 2.0, perché non omaggiare l’epoca del proibizionismo, degli speakeasy e del jazz con una rivisitazione in stile Il Grande Gatsby?
Tinte scure illuminate da cristalli, perle e dettagli smaltati, lunghezze midi e tessuti opulenti come la seta, il velluto o il pizzo sono il mood giusto da reinterpretare per un Capodanno 2020 all’insegna della classe e dell’eleganza di un’epoca ricca di fascino.
E per aggiungere un tocco di audacia a uno stile dal sapore decisamente vintage, l’ispirazione giusta è il completo maschile alla Marlene Dietrich, minimale nei dettagli e negli abbinamenti cromatici esattamente come quello proposto da Saint Laurent per la Primavera Estate 2020. Con un outfit così ricco di fascino, attenzione al makeup: se il look diva di Hollywood con smokey-eye nero e rossetto bordeaux è un passe-partout per qualsiasi tipo di serata, una tendenza molto interessante per le feste prevede di realizzare un trucco ton sur ton con ombretto e rossetto declinati in due sfumature diverse della stessa nuance. Largo poi a glitter, strass e dettagli metallizzati, che sono un vero must per l’ultima notte dell’anno, da scegliere per un makeup total look o da riservare solo al rossetto, indiscutibilmente il protagonista delle tendenze trucco per Capodanno 2020.
L’idea giusta per brillare letteralmente come una pietra preziosa? Ispirarsi a zaffiri, smeraldi e rubini per creare un trucco occhi che sia originale e tremendamente cool per iniziare l’anno nuovo con un’iniezione di stile!
Ultimo tassello del puzzle per completare un perfetto look di Capodanno sono i capelli, che devono avere un solo obiettivo: essere 100% long lasting per durare tutta la notte e resistere persino a qualche ballo scatenato. In questo caso, armatevi di lacca e prediligete acconciature che valorizzino la texture naturale della vostra chioma senza stravolgerla. Un hairstyle visto moltissimo sul red carpet nel corso di tutto il 2019 sono state le flat waves, ovvero delle onde piatte che regalano movimento alle lunghezze, senza eccedere con il volume o richiedere gel e lacca a volontà. Il modo migliore per scegliere la pettinatura giusta, però, è sapere esattamente cosa non fare!
Abbandonate suvvia cofane super cotonate e chignon rigorosi, che regalano sì un notevole (e molto piacevole) effetto lifting al viso, ma invecchiano terribilmente tutto l’outfit. Un’ultima raccomandazione: godetevi la serata e cheers!
© Riproduzione Riservata