BASKETMERCATO
Ciao Napoli. Totè va a Milano?
Gli ultimi movimenti di mercato delle squadre di Serie A. Bologna calda la pista per Shaquielle McKissic

Leonardo Totè lascia Napoli, il futuro è all’Olimpia Milano? Nella serata di ieri – lunedì 30 giugno – il 28enne centro veronese ha esercitato l’uscita dal contratto col club partenopeo: sul cestista del 1997 c’era l’interesse forte di Trapani che offriva il posto in quintetto tra campionato e BCL. Ma in corsa ci sarebbe anche l’EA7, in cerca di un lungo italiano che prenda il posto di Willy Caruso: il parco tricolore della squadra di Messina pareva completo, ma potrebbe esserci qualche sirena spagnola per Diego Flaccadori a cambiare le carte in tavola.
Ultimo italiano cercasi anche per la Virtus Bologna: esclusa l’ipotesi Baldasso, visto che ieri è scaduta l’escape dal contratto con Tortona. Al momento la Segafredo è concentrata sugli stranieri: calda la pista della 35enne ala Shaquielle McKissic, in uscita il pivot Ante Zizic che dovrebbe aver trovato collocazione al Besiktas.
Dopo l’ufficialità dell’accordo col nuovo play R.J. Cole, Venezia cerca soltanto la guardia titolare: tra i papabili Joe Thomasson, ex Maccabi e Gran Canaria.
In stallo la situazione dell’allenatore a Brescia, dove al momento non risultano piste alternative alla soluzione interna Matteo Cotelli.
Cremona punta sull’ala Sasha Grant – ex Reggio Emilia – come ultimo rinforzo italiano; Sassari ha scelto la guardia Nate Johnson dal Neptunas Klaipeda come primo acquisto straniero, a vuoto il tentativo di confermare l’esterno Fobbs. Trento sembra decisa a promuovere in prima squadra il 18enne play Hassan e la 17enne ala Niang – fratello minore nel neo-scelto da Cleveland al draft NBA – concentrando le risorse sui quattro stranieri mancanti nel format 6+6.
© Riproduzione Riservata