LA TRAGEDIA
«Continueranno a scalare vette e solcare onde»
Gli amici del Circolo velico hanno voluto ricordare Auguadro e Bonini

«Uomini così non smetteranno mai di scalare vette nel cielo e solcare onde nel vento. Così vogliamo ricordare Matteo ed Enzo». Si chiude così la lettera di Edoardo Verna e Daniele Menzio, nel ricordo dei due amici e soci del Circolo Velico Canottieri Intra, scomparsi in una tragica domenica di montagna.
«La tragedia improvvisa, per una valanga, che ha travolto il gruppo di sci alpinisti impegnati lungo il crinale est di Punta Valgrande, intorno ai 2800 metri di quota, ha spezzato per sempre la vita di Matteo Auguadro ed Enzo Bonini - si lette nel messaggio -.
Due amici che oltre alla montagna condividevano l’altra grande passione per la vela sportiva. Due soci del nostro Circolo Velico, cresciuti sul nostro lago, con una passione straordinaria per gli sport a contatto con la natura, divenuti protagonisti e campioni della vela solcando con successo le acque di laghi e mari di ogni paese. Protagonisti che al circolo sono cresciuti e hanno vissuto, con i quali abbiamo incrociato in diversi momenti le rotte della nostre vite».
«Oggi possiamo solo vivere questo triste dolore, costernati e impotenti di fronte alle vite spezzate così senza una ragione, come purtroppo accade nelle tragedie improvvise - concludono dal Circolo -. Vorremmo trovare parole di conforto per le famiglie, la moglie, le figlie, i fratelli, i genitori e gli amici, ma tutto appare surreale e impossibile».
© Riproduzione Riservata