AL MEDIOLANUM FORUM
Da Sydney a Milano, i 5 Seconds of Summer

L’eredità di Green Day, Blink-182, Good Charlotte e All Time Low sta nelle canzoni di una band australiana. Così si dice dei 5 Seconds of Summer, il gruppo che da più di un decennio si sta facendo continuatore del pop-punk più gioioso e disinvolto. Martedì 26 settembre alle 20.30 (48/60 euro) si terrà al Mediolanum Forum di Assago una nuova tappa del loro “The 5 Seconds of Summer Show”, tour mondiale iniziato quest’estate in Nord e Sudamerica e che sbarcherà in Europa, e più precisamente a Lisbona, pochi giorni prima della data al palazzetto milanese.
LA BAND
Vincitore di ben dieci European Music Awards, il quartetto di Sydney ha avviato questo ciclo di spettacoli live dopo aver pubblicato lo scorso aprile il suo terzo album dal vivo: “The Feeling of Falling Upwards (Live From the Royal Albert Hall)”, registrato per l’appunto alla prestigiosissima sala da concerto londinese. Composti dal frontman Luke Hemmings, dal chitarrista Michael Clifford, dal bassista Calum Hood e dal batterista Ashton Irwin, i 5 Seconds of Summer hanno deciso di intitolare proprio con il loro acronimo l’ultimo lavoro in studio “5SOS”, distribuito l’anno scorso e sicuramente fondamentale bacino su cui sarà impostata la scaletta del Forum.
LE HIT
A ciò si aggiungeranno le tante hit accumulate nel corso della pur giovane carriera: dagli esordi di “Out of My Limit” e “She Looks Perfect” ai successi di “Want You Back”, “Good Girls”, “She’s Kinda Hot” e “Youngblood”. Tra le loro attività anche la filantropia: i profitti del marchio di abbigliamento Friends of Friends da loro creato è interamente devoluto ai ragazzi senzatetto di Los Angeles.
© Riproduzione Riservata