LAVORO
Dal pilota all'addetto, Malpensa "recluta"
L'aeroporto cerca nuove figure professionali
L’aeroporto cerca nuovi figure professionali: domani, nella sala consiliare del Comune di Vanzaghello, sarà possibile partecipare a un recruiting day dedicato al settore aeroportuale. Afol Metropolitana, azienda consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 89 Comuni, organizza una mattinata per chi desidera conoscere le posizioni aperte all’aeroporto intercontinentale. Non solo. Anche Emirates offre un’opportunità di lavoro e terrà le sue selezioni proprio al Terminal 1.
Intanto durante l’incontro di domani mattina a Vanzaghello è possibile sostenere colloqui con aziende che lavorano in aeroporto, come Sea, My Chef, Dnata e Starbucks. I posti sono per la ristorazione, i trasporti, i check-in, il carico, scarico e smistamento dei bagagli, l’assistenza passeggeri con ridotta mobilità. Per molte posizioni è richiesta la patente B e una buona conoscenza della lingua inglese. Nel corso della mattinata verranno presentate le aziende partecipanti e i relativi iter di selezione.
Tra le posizioni aperte risultano 5 autisti muniti di patente D, 30 addetti alla ristorazione, 100 addetti ai check-in e 100 al recupero bagagli, 30 addetti per i passeggeri Prm (Persone a mobilità ridotta) e 10 baristi/assistant store manager. L’evento inizia alle 9.30 e termina alle 12.30.
Mentre il reclutamento di Emirates sarà allo Sheraton davanti al T1 i prossimi 2 (alle 10 e alle 13.30) e 3 marzo (alle 10). In pratica, due mattinate di open day che rientrano in una campagna globale per inserire 17.300 professionisti in 350 ruoli diversi.
© Riproduzione Riservata


