L’EVENTO
Economix Workshop, a Busto si discute di dazi commerciali
Si tratta del primo di dieci focus organizzati dalla Prealpina su temi economici di stretta attualità
È gremito lo spazio Borsano E20 di Busto Arsizio per il primo appuntamento di Economix Workshop, il ciclo di dieci focus organizzati da La Prealpina su temi economici.
L’EVENTO
Nel primo appuntamento, venerdì 7 febbraio, si parla di dazi commerciali, tema di strettissima attualità dopo il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. A discuterne in Prealpina quattro qualificati relatori come Massimo Fabio (KPMG Dazi & Dogane), Riccardo Comerio (Comerio Ercole SpA), Barbara Colombo (FICEP) e Fabio Liberali (LU-VE). A moderare il direttore della testata Silvestro Pascarella. In sala, insieme all’editore Daniela Bramati, molti ospiti di prestigio: presenti, tra gli altri, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, il prefetto Salvatore Pasquariello, il presidente di Ascom Confcommercio Busto Arsizio, Rudy Collini, il direttore di Ascom, Francesco Dallo, Fabio Lunghi (past president della Camera di Commercio di Varese), il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Busto, Andrea Poletto, il comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Busto, Daniele Marra.
I PRIMI INTERVENTI
«Siamo onorati di aver concesso il patrocinio a questo ciclo di workshop - ha sottolineato il sindaco Emanuele Antonelli -. Qui verranno trattati temi importanti con relatori estremamente preparati. Bella anche l’idea di organizzare l’iniziativa in un ambiente di lavoro, il luogo migliore in cui poter parlare di economia». Il prefetto Salvatore Pasquariello ha parlato del workshop di Prealpina come «di un’opportunità di approfondimento di alto livello. Le relazioni ci daranno importanti spunti su cui riflettere».
Gli approfondimenti sulla Prealpina di sabato 8 febbraio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata