L’APPELLO
Sicurezza, Fratelli d’Italia: «Presidio davanti alla stazione»
Il gruppo di Gallarate auspica l’impegno della cittadinanza a sostegno alle autorità

«È fondamentale sottolineare l'importanza del sostegno alle forze dell'ordine». Si potrebbe riassumere così il comunicato tramite cui il circolo di Gallarate di Fratelli d’Italia si è esposto sulla sicurezza pubblica, tema al centro del dibattito sociale più recente. L’annuncio si inserisce in un contesto locale e nazionale segnato dalle violenze nella notte di venerdì 10 gennaio a Busto Arsizio, dagli scontri di capodanno in piazza Duomo a Milano e dalla morte di Ramy Elgaml sempre nel capoluogo lombardo.
L’AUSPICIO
«I fatti recenti rendendo necessaria una risposta coordinata e tempestiva. È imperativo garantire che le nostre forze dell'ordine dispongano degli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in modo sicuro ed efficace - si legge nel comunicato - ma è essenziale promuovere una cultura di rispetto e collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine».
LA PROPOSTA
La proposta del gruppo è quella di rafforzare i programmi di sensibilizzazione e di dialogo tra le istituzioni e la popolazione. Il comitato di Fratelli d’Italia ha espresso il suo sostegno a «tutte le donne e gli uomini in uniforme che, ogni giorno, mettono a rischio la propria vita per garantire la sicurezza. È nostro dovere riconoscere il loro impegno e fornire loro il supporto necessario per svolgere al meglio il loro lavoro».
L’APPELLO
Il comunicato del gruppo gallaratese di Fratelli d’Italia si conclude con un appello: «Ci rivolgiamo a tutti i nostri concittadini, partendo da Gallarate con una iniziativa di solidarietà che si terrà venerdì 24 gennaio in centro e presso la stazione. Invitiamo tutti a unirsi a noi in questo importante impegno, perché la sicurezza è una responsabilità condivisa. Insieme, possiamo costruire un futuro più sicuro per tutti».
© Riproduzione Riservata