LOTTA AL DEGRADO
Gazzada, abbandona rifiuti: multa e fermo dell'auto
Immondizia "sistematica" vicino al cimitero: identificato il responsabile
Non si ferma la lotta al degrado urbano a Gazzada Schianno, dove l’Amministrazione comunale ha impresso una decisa accelerata ai controlli sul territorio. L’ultimo episodio, particolarmente significativo, ha riguardato un abbandono sistematico di rifiuti presso il cimitero comunale.
Dopo un'indagine definita «particolarmente complessa», gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire all’identità del trasgressore. Per il responsabile le conseguenze sono state pesanti: oltre a una cospicua sanzione amministrativa, è scattato anche il fermo del veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti.
Pene più severe e appello al decoro
Il sindaco Stefano Frattini ha colto l’occasione per ricordare che le recenti modifiche al Testo Unico Ambientale hanno inasprito sensibilmente le sanzioni per chi inquina. «Si tratta di comportamenti incivili che non possono essere imputati a carenze nei servizi di raccolta», hanno precisato dall'Amministrazione, sottolineando come tali atti danneggino l'intera comunità.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal primo cittadino al comandante e agli agenti per l'impegno costante nella tutela del bene comune. L’invito ai cittadini resta quello della massima collaborazione per preservare il decoro e l'ambiente.
© Riproduzione Riservata


