A BERGAMO
Ginevra Negrello, bronzo tricolore
Ai Campionati italiani Assoluti podio per l'atleta di Varese
Con una grande rimonta Ginevra Negrello conquista la medaglia di bronzo ai Campionati italiani Assoluti di pattinaggio artistico, in corso di svolgimento a Bergamo.
Sulla pista dell’IceLab la 21enne stellina della Varese Ghiaccio risale la classifica e, dopo il programma corto di venerdì, chiude al terzo posto la classifica della prova femminile. Già seconda nel 2021 ad Egna e nel 2023 a Brunico, la Negrello centra così il suo terzo podio personale nel contesto Assoluto.
Questo grazie a un programma libero pattinato, con la consueta eleganza, su un mashup di Breathe e Time dei Pink Floyd che strappa diversi applausi alla tribuna bergamasca. La prova dell’allieva di Alessandra Buzzi e Mirko Antolini risulta brillante pur con un flip sbagliato nella prima combinazione, ma nonostante questo la somma degli altri passaggi composti da serie di passi e trottole vale alla varesina 109.49 punti. Il totale sommato a quello del programma corto la porta a 166.77 punti e, dopo la beffa di un anno fa quando fu quarta a Varese per pochi decimi di punti, il terzo posto davanti ad Anna Pezzetta “di legno” con 165.83. Stravince Lara Gutmann a quota 200.61 davanti a Sarina Joos con 189.81, quindi ecco la Negrello che si prende una grande soddisfazione e ribatte un colpo nel mondo del pattinaggio artistico italiano.
© Riproduzione Riservata


