ITALIAN HOCKEY LEAGUE
I Mastini stendono il Caldaro. Festa giallonera
Un gol di Terzago e le parate di Pisarenko regalano il successo a Varese
I tre punti che ci volevano per i Mastini, sabato 14 febbraio, che dopo tre sconfitte di fila regalano il primo successo al nuovo coach Juhani Matikainen. Un gol di Terzago e le parate di Pisarenko blindano l’1-0 sul Caldaro, già matematicamente primo, e permettono ai gialloneri di rimanere in corsa per il terzo e quarto posto del Master Round.
LA PARTITA
Gialloneri con il recupero di Re, ma sempre senza Bertin, Perino, Piroso e Vanetti.
La sfida inizia con una fase di studio da entrambe le parti e senza occasioni nette. Il primo brivido è altoatesino ma Pisarenko si supera su Oberrauch tutto solo davanti a lui dopo un disco perso, poi ci sono diverse conclusioni che non sbloccano la gara, nemmeno con gli ospiti in superiorità numerica.
Nel drittel centrale si inizia a fare vedere il solito Bastille che in velocità spaventa Rohregger in apertura, ma la sfida rimane su ritmi bassi e con emozioni sotto controllo.
Da metà partita in poi il registro cambia, e sono di marca giallonera i brividi più importanti: la traversa di Fornasetti, Michael Mazzacane e Ghiglione sfiorano solamente il gol.
Gol che arriva poi nel terzo periodo al 47’26”, e a produrlo è sempre la coppia Bastille-Terzago: bel triangolo tra i due, scarico da dietro porta del canadese per il numero 20 che trova il pesante 1-0. Allora il Caldaro sale di tono ma Pisarenko si supera per tenere blindato lo score, quindi si ripete nel finale quando si ritrova tutto solo davanti a lui Wieser dicendogli di no in maniera definitiva.
Al 60’ può finalmente ripartire la festa giallonera, dopo tre stop arriva una vittoria pesantissima.
TABELLINO
Varese-Caldaro 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)
VARESE Pisarenko (F. Matonti); Makinen, Crivellari; Schina, Re; E. Mazzacane; M. Matonti; Bastille, M. Borghi, Terzago; Buono, Ghiglione, Tilaro; Xamin, M. Mazzacane, Venturi; Peterson, Borghi, Fornasetti. All. Matikainen.
CALDARO Rohregger (Pallabazzer); Reffo, Bianco; Massar, Valentini; Schoepfer; Galassiti, Wieser, Saha; De Donà, Vinatzer, Oberhuber; Selva, Alanne, Oberrauch; Bellet, Schmid, Todesco. All. Virtala.
Arbitri Lega-Soraperra (Brondi, Magliano).
Marcatori: 47’26” Terzago (Bastille).
© Riproduzione Riservata


