DILETTANTI
Il Città di Varese vince a Sanremo, pareggia la Varesina a Lodi
Cade in casa l’Arconatese con l’Ospitaletto. In Eccellenza, Solbiatese all’inglese con la Caronnese

Nel campionato di Serie D oggi pomeriggio - sabato 25 gennaio - si sono disputati gli anticipi della 24ª giornata col Città di Varese che vince in Liguria con la Sanremese (1-0), pareggia la Varesina a Lodi col Fanfulla (2-2), perde in casa l’Arconatese con la capolista Ospitaletto (2-4). In Eccellenza nel big match del “Chinetti” successo della Solbiatese sulla Caronnese (2-0) con un gol per tempo.
BARZOTTI MATCH WINNER CON LA SANREMESE
Il nono gol dell’attaccante Barzotti a venti minuti dalla fine regala al Città di Varese la quinta vittoria esterna contro una Sanremese in evidente difficoltà come indicano i numeri dei matuziani: un solo successo nelle ultime undici gare sui ragazzini dell’Albenga, secondo peggior attacco del girone A con 20 gol dopo il fanalino di coda Chieri (19). Per i biancorossi allenati da Roberto Floris, che non perdono da inizio dicembre a Vinovo contro il Chisola, è l’ottavo risultato utile consecutivo, sei vittorie e due pareggi. Cade il Vado in casa nel derby con la Cairese di Marco Nappi al sesto risultato utile di fila, rossoblù liguri terzi, scavalcati dal Città di Varese che ritrova il secondo posto a -9 dalla capolista Bra che pareggia in rimonta con un gol dell’attaccante albanese Minaj (20’ pt), ex Varese, sul campo della Lavagnese (1-1).
VARESINA, DOPPIETTA DI BERTOLI, PARI A LODI COL FANFULLA
La vittoria resta un tabù per la Varesina, un solo successo nelle ultime nove partite (15 dicembre sul Sondrio 3-2), nove punti raccolti sui ventisette a disposizione. Alla “Dossenina” di Lodi finisce in parità col Fanfulla (2-2). Torna al gol il bomber Bertoli (23’ pt) per le Fenici, raggiunte dalla rete di Odalo (34’ pt) per i bianconeri lodigiani. Nella ripresa ancora Bertoli porta in vantaggio la squadra di Marco Spilli, che però si fa sorprendere da Mastrototaro. che firma il 2-2. Nel finale ancora Bertoli viene atterrato in area dal portiere, ma l’arbitro non ravvisa il sacrosanto rigore per la Varesina.
NON BASTA SETTE, ARCONATESE KO CON L’OSPITALETTO
Immeritata sconfitta casalinga per l’Arconatese contro la capolista Ospitaletto (2-4). Bresciani a segno con Messaggi (13’ pt), immediato il pareggio con Sette sessanta secondi dopo per la formazione di Giovanni Livieri. Un “generoso” rigore per un contatto tra Trenchev e Baraye in area induce l’arbitro a indicare il dischetto, il capitano e difensore Gritti (19’ pt) trasforma per l’1-2. Prima del riposo ancora Gritti (45’ pt) porta sul 3-1 l’Ospitaletto. Ad inizio ripresa una rasoiata da fuori area dello scatenato Nicolò Sette (7’ st) per la rete del 2-3 che riaccende le speranze dell’Arconatese. Che poi va tre volte vicinissima al pareggio, di testa e di piede col difensore Luoni, con una deviazione ravvicinata del subentrato Nacci. Nel finale il polker dell’Ospitaletto con l’attaccante Barwuah (38’ st) con un tocco da sottomisura su traversone dalla sinistra di Peli.
CASTELLANZESE DOMANI AL PROVASI COL VIGASIO
Tra le sfide di domani, allo stadio “Provasi” (ore 14.30), la Castellanzese riceve i veronesi del Vigasio che in settimana hanno esonerato l’allenatore Filippo Damini e affidato la panchina a Michele Florindo ex Treviso e Desenzano. All’andata dopo il pareggio (0-0) sul campo i neroverdi vinsero 3-0 a tavolino avendo il Vigasio sbagliato un cambio degli under obbligatori previsti dal regolamento. Questa volta la squadra allenata da Corrado Cotta intende ripetersi ma nei 90’ per conquistare la settima vittoria e mandare gli scaligeri a -6 in classifica.
SOLBIATESE ALL’INGLESE SULLA CARONNESE
Nel big match del “Chinetti” tra Solbiatese e Caronnese sono i nerazzurri allenati da Danilo Tricarico ad imporsi (2-0). Decisive le segnature del difensore Gabrielli nel primo tempo e del subentrato attaccante Torracca nella ripresa che rilanciano la “Solbia” al primo successo del girone di ritorno e del 2005. Si ferma dopo 16 partite la striscia positiva della Caronnese, seconda sconfitta in campionato, dopo aver perso anche la gara di andata in casa (0-2). Caronnese: due punti nelle tre partite del girone di ritorno con la formazione allenata da Michele Ferri che non è mai andata in gol nel nuovo anno.
I servizi completi sulla Prealpina di domenica 26 gennaio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata