SCHOOL CUP
Extra Time: il Daverio-Casula-Nervi fermato dal Parini di Mestre
L'isituto varesino è stato sconfitto 70-84 dai padroni di casa che hanno vinto anche la gara del tiro da 3 punti

La School Cup 2024/25 vive una ulteriore giornata di festa. L’Extra Time del torneo scolastico ha celebrato al palasport “Ancilotto” di Mestre le vincenti delle manifestazioni organizzate da Reyer Venezia e Il Basket Siamo Noi. Una sorta di “Super-School Cup” fra gli istituti vittoriosi delle due competizioni che ha portato in trasferta il gruppone tra squadra, Dance Crew, ufficio stampa e tifosi della scuola Daverio-Casula-Nervi, che sabato 12 aprile avevano festeggiato il titolo a Masnago davanti a 4mila spettatori.
LA PARTITA
L’anno scorso l’Extra Time era stato vinto sul campo dai varesini del Liceo Ferraris; stavolta la concomitanza fra l’evento e i playoff di C Unica dell’Academy ha costretto i campioni varesini ad affrontare l’evento senza il poker Seini, Bosso, Ewanke e Nantah che saranno in campo stasera – mercoledì 7 maggio – con la loro società di appartenenza a Robbio. Così i ragazzi guidati da Romano Pagani hanno ceduto 70-84 contro il Parini di Mestre (El Abboubi, Pedrini, Remonti 29, Finotti, Sciorra 2, Granata 8, Reghenzani 4, Corradin 6, Sambo 5, Addamo 1, Santinon 14, Pollon 1, Keci, Gardelli i marcatori del Daverio-Casula-Nervi) pagando anche la defezione di Reghenzani dopo pochi minuti a causa di un colpo subito. Successo dei padroni di casa anche nella gara del tiro da 3 punti con l’8/15 di Federico Vecchiuzzo che ha battuto il 6/15 di Jacopo Santantonio di Varese. Ma il clima di grande festa dell’evento coordinato dal direttore generale della Reyer Venezia, Luca Favaro, ha comunque prodotto una bella giornata per tutti con scambio delle maglie fra i due capitani e foto di gruppo delle due squadre campioni.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il calendario della School Cup 24/25 avrà un ulteriore appuntamento: mercoledì 21 maggio al Campus quadrangolare con i campioni di Varese (Daverio-Casula-Nervi), quelli di Novara (Don Bosco Borgomanero), quelli di Como (Sant’Elia Cantù) e quelli di Trento (finale in programma al 17 maggio). Full immersion di una intera giornata con semifinali alla mattina e finali al pomeriggio; prevista inoltre una esibizione all’aperto – meteo permettendo – delle scuole medie della Varese School Cup nell’ambito dell’Ecorun di sabato 10 maggio.
© Riproduzione Riservata