IN AUTOSTRADA
Incidente in Autolaghi, riaperto l’allacciamento verso l’A26
L’impatto all’altezza della barriera di Gallarate aveva causato la dispersione di olio sulla carreggiata. Soccorsa una 24enne
Un incidente stradale avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, sabato 14 febbraio, ha causato la chiusura al traffico per diverse ore del bivio tra l’autostrada A8 e la Diramazione Gallarate-Gattico, in direzione dell’A26.
L’INCIDENTE
Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) di Regione Lombardia, un’auto è andata a sbattere all’altezza della barriera di Gallarate in direzione del bivio che porta alla Diramazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, per soccorrere una giovane di 24 anni. Non è stato necessario il trasporto in ospedale. Presenti anche i vigili del fuoco di Varese e la polizia stradale, oltre al personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
RIPERCUSSIONI SULLA VIABILITÀ
Autostrade per l’Italia comunica la riapertura dell’allacciamento è avvenuta intorno alle 13.45. L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 30.9 dell’A8 Milano-Varese, in direzione del capoluogo lombardo. Lo stop al traffico si era reso necessario a causa della presenza di olio sulla carreggiata in seguito all’impatto. Dopo le operazioni di messa in sicurezza dell’area tutte le corsie sono state riaperte e non si registrano disagi alla viabilità per i veicoli provenienti da Varese.
© Riproduzione Riservata


