LA SERATA
Varese, la solidarietà illumina Il Faro
MDF, Bobby Trap, Alteria e Voci Bianche del Malipiero sul palco: applausi e fondi raccolti
Se vedete Andrea e Luigi Dal Santo davanti a una scuola, fermatevi e chiedete informazioni perché sono loro rispettivamente il supplente e il bidello - meglio, personale ATA - della Rock School che ha tenuto banco al Teatro di Varese. In buona compagnia perché affiancati dagli MDF, da Alteria di Virgin Radio e dal Coro di Voci Bianche del Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese.
LA GIUSTA CAUSA
Una formazione ampia scesa in campo per una giusta causa, incasso devoluto a Il Faro, progetto della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, davanti a un buon pubblico. Aperta sotto il segno della canzone d’autore, con l’esibizione degli MDF di Matteo Lovito (Sogna ragazzo sogna, di Roberto Vecchioni, il primo brano) durata un’ora circa, la serata è proseguita a passo di r’n’r grazie alle lezioni della versione varesina di School of Rock. Con Andrea Dal Santo, in arte Mitzi, e i Bobby Trap scatenati. A legare le due anime dello spettacolo finalità benefica dell’iniziativa, padronanza del palco dei frontman, robustezza delle band e una collaborazione insolita.
IL CORO
Sul palco con gli MDF per Bellississimissima di Alfa e con quelli della Rock School per Hey Jude dei Beatles e The Wall dei Pink Floyd è salito il Coro di Voci Bianche del Civico Liceo Musicale Malipiero. Trenta i componenti, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, se la festa è riuscita al meglio è anche merito loro.
© Riproduzione Riservata