STILE
Latte Make up, il trucco per la pelle abbronzata

Con oltre 40 milioni di visualizzazioni, il Latte Make Up è lo stile social più amato dell’estate. Un trucco ideale per l’abbronzatura, diventato virale nelle sue versioni più o meno ricche di caffeina: ispirato - ovviamente - al latte macchiato, si scurisce sfiorando tonalità cappuccino, mocha ed Espresso per mettere in risalto colorito ambrato e rossori legati al sole e alle vacanze.
I COLORI
Colori caldi e intensi, nude golosi che giocano con caffè e cacao, cannella e caramello, vaniglia e crema: l’effetto è “sunkissed”, adatto a illuminare e intensificare la bellezza degli occhi e la lucentezza del viso, amplificando l’abbronzatura pur senza rinunciare a un trucco leggero ed estivo. Una tendenza incarnata dai beauty look di Emily Ratajkowski ed Hailey Bieber, i cui protagonisti sono bronzer e illuminante, per scolpire il viso quanto lo sguardo, creando giochi di luci e ombre che possano ricordare le dolci sfumature del caffelatte.
LO STILE
Uno stile in evoluzione: accanto al Latte Make Up, infatti, è l’Espresso a ispirare il trucco dell’estate attraverso sfumature più intense di caffè, nero e senza zucchero. L’ideale per gli incarnati scuri che desiderano valorizzare il colorito, ma perfetto anche per le pelli più chiare che osano.
© Riproduzione Riservata