CRESCITA
Mamma, oggi mi diverto offline
Promuovere la creatività allontanando gli schermi
I genitori Millennial sono desiderosi di promuovere la creatività e allontanare i bambini dai dispositivi tecnologici, come dimostra la crescente popolarità di Lego, che è aumentata di 6 punti percentuali dal quarto trimestre del 2022 al primo trimestre del 2023 (The Harris Poll). Lo studio Play Well, commissionato da Lego, ha rilevato che a livello globale quasi tutti i genitori che hanno partecipato ritengono che il gioco aiuti i bambini a sviluppare abilità permanenti come creatività (93%), comunicazione (92%), capacità di risoluzione dei problemi (92%) e fiducia (91%). Le metodologie educative precoci come Montessori e Waldorf attingono alla naturale curiosità dei bambini con programmi che enfatizzano l’apprendimento guidato dal bambino e il pensiero indipendente. Ciò trova risonanza tra i Millennial: le ricerche su TikTok per “Montessori” hanno raggiunto il picco nel marzo 2024, ed Etsy mostra anche che le ricerche globali per “giocattolo Montessori” sono aumentate del 52% su base annua. Le parole chiave dominanti includono “gioco”, “giocattoli”, “abilità”, “indipendenza” e “apprendimento”. In questo senso si posiziona Kidodido, una linea di giocattoli e mobili Montessori divertenti, sicuri ed ecologici, che propone torri per bambini, triangoli da arrampicata, archi da arrampicata, scivoli, palestre, tavole di equilibrio, librerie in legno, trenini per lettere, lavagne occupate e mobili su misura, tende da gioco e tappetini da gioco. Ogni pezzo è unico e realizzato a mano con amore utilizzando legno di betulla naturale di altissima qualità e materiali ecologici. Le creazioni ispirate a Montessori e Waldorf sono perfette per sviluppare l’equilibrio, le capacità motorie, la coordinazione e l’apprendimento dei più piccoli.
© Riproduzione Riservata