NUOVA PANCHINA
Mandole allenerà a Manchester
L’ex coach di Varese pronto ad accettare l’offerta della squadra inglese che è penultima in campionato

Herman Mandole ha trovato una nuova casa in Inghilterra. Il tecnico argentino fresco di separazione consensuale dalla guida dell’Openjobmetis Varese è pronto ad attraversare la Manica ed ad assumere il ruolo di capo allenatore dei Manchester Giants, squadra militante nella massima lega britannica SBL.
L’ex assistente della Nazionale del Giappone dal 2016 al 2021 prenderà il posto dell’esonerato Carlon Jones alla guida della squadra che naviga al penultimo posto in classifica con 5 vittorie in 17 gare (comprese le ultime 5 sconfitte in fila). Il coach delle selezioni giovanili “albicelesti”, vice di Pablo Prigioni in Nazionale era arrivato a Varese nel 2022 e dopo due anni da assistente era diventato capo allenatore biancorosso nell’estate 2024. Il passo indietro concordato con la società biancorossa dopo la sconfitta del 9 febbraio contro Trento, risolvendo consensualmente mediante transazione l’accordo da capo allenatore in essere fino al 2026, prevedeva un suo ricollocamento futuro nel settore giovanile biancorosso del quale era già stato supervisore nel biennio precedente alla promozione da head coach.
L’offerta di Manchester per tornare subito capo allenatore a livello senior lo porterà invece a proseguire la carriera altrove.
© Riproduzione Riservata