SVOLTA NELLE INDAGINI
Manette al ladro seriale
Arrestato dai carabinieri di Verbania un 27enne ritenuto responsabile di 20 furti notturni. Aveva preso di mira anche la piscina comunale

È in carcere il 27enne accusato di 20 furti notturni –16 riusciti, 4 tentati – in scuole, attività commerciali e, in un caso, in un condominio. Furti compiuti tra il marzo e l’agosto di quest’anno. Furti che, nella maggior parte dei casi, hanno prodotto più danni agli infissi del “bottino” fruttato al ladro. Ad eccezione di un condominio dove sono stati asportati 2 monopattini dal valore di alcune migliaia di euro.
Tra le strutture danneggiate, la piscina comunale che aveva fruttato solo 10 euro. In una delle due scuole “visitate” è stato asportato un computer, nell’altra sono stati danneggiati distributori di merendine e vivande per asportarne le monetine.
Il 27enne è stato identificato dai carabinieri, che l’hanno arrestato grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza e dalle tracce di sangue, impronte digitali lasciate sul luogo delle effrazioni. Altri elementi che hanno portato all’arresto del giovane sono stati raccolti dalla Polizia scientifica nei sopralluoghi compiuti dopo i furti.
Una volta identificato il 27enne, il Gip del Tribunale di Verbania ha accolto la richiesta d’arresto in considerazione del ripetersi degli episodi contestati.
Nel corso delle indagini sono stati ascoltati diversi testimoni. Il ripetersi degli episodi aveva innescato l’allerta sui Social condiviso da diversi cittadini con intento preventivo. Dal Comando provinciale dei carabinieri arriva l’invito a segnalare episodi sospetti al numero unico di emergenza 112.
© Riproduzione Riservata