DOMENICA DI CORSA
Maratona di Milano: 80 con la maglia del Gulliver
Al traguardo anche la solidarietà: con i fondi delle iscrizioni verranno arredate 50 stanze del centro

La Milano Marathon ha battuto tutti i record di partecipazione, con oltre 10.000 runners iscritti, di cui il 56% stranieri, in rappresentanza di 106 nazioni.
E la UniCredit Relay Marathon ha totalizzato 4.000 staffette, per un totale di 16.000 runner. Di queste, ben 19 correvano per il Gulliver di Varese: in totale 80 runners, tra cui 4 maratoneti e 12 ospiti.
«Ci sono i numeri quindi, ma per noi sta tutto in quegli abbracci, stretti tra un cambio staffetta e l’altro» è il commento del Gulliver alla Milano Marathon 2025. «Runners, con la vostra volontà, l’altruismo e la determinazione di cui avete dato prova, ci avete fatto sognare. Quindi grazie. Non uno, ma 80. Il primo va al Gulliver Running Team: squadra in cui gli ospiti di Gulliver si allenano con costanza tutto l’anno sotto la guida Alessandro Maslowsky e Marco Gentile, coach di EcoRunVarese. Poi grazie a Fody Fabrics, Orti di Bregazzana, Marco Chef di Love the Kitchen, che hanno contribuito alla creazione di un pacco gara costruito sul filo conduttore della sensibilità, con pranzo veg e sacca e telo pic- nic di teli di recupero» sempre il Gulliver. Che aggiunge: «Grazie ad Arturo Salice Spa, main sponsor di Gulliver alla Milano Marathon. Anche quest’anno la staffetta Gulliver che ha totalizzato il tempo migliore è stata Yop Comunicazione, che ha coperto la distanza della maratona in 3 ore e 11 minuti. Al secondo posto della nostra personale classifica c’è Ggiovani, con 3 ore e 24 minuti. Terze a pari merito Avengers e Vecchiaguardia, con 3 ore e 26 minuti. Un applauso speciale a We will run you, che è la staffetta più longeva». I ringraziamenti vengono estesi al direttore della Prealpina, Silvestro Pascarella, «che ha corso nella prima tappa della
staffetta Una vita di corsa, per poi lanciarsi a fare il giornale».
I fondi raccolti con le iscrizioni contribuiranno ad arredare le 50 stanze degli ospiti. La raccolta solidale prosegue: https://www.retedeldono.it/progetto/corri-con-noi-obiettivo-
bellezza.
Prossimo appuntamento: sabato 10 e domenica 11 maggio a Varese con la sesta edizione di EcoRun Varese - Sport e Benessere, di cui Gulliver è Charity Partner.
© Riproduzione Riservata