DA ASCOLTARE
Milano Latin Festival un mix di cultura, folclore, musica
Dal 4 al 7 luglio alla Ticketmaster Arena all’Acquatica Park di Milano. Sul palco Jhayco, Juan Luis Guerra, Rochy RD e i Dimensión Latina
Il Milano Latin Festival ha in serbo un vero e proprio assembramento di concerti in occasione delle imminenti serate di questa settimana.
Si parte con un esponente della nuova generazione del pop latino, Jhayco. Giovedì 4 luglio alle 20.30 il cantante portoricano porterà sulle quinte della Ticketmaster Arena all’Acquatica Park di Milano i propri singoli da miliardi di stream ispirati a trap e reggaeton (35/130 euro).
Venerdì 5 alle 20.30 ecco il monumento della musica dominicana Juan Luis Guerra. In trent’anni e più di carriera il cantautore e chitarrista non ha solo trovato il modo di unire jazz e merengue, ma anche raccontato gli umili e dimenticati del suo Paese (47/117 euro).
Si continua con un connazionale di Guerra, ospite sabato 6 alle 20.30. Rochy RD è uno dei rapper più seguiti della scena urban centramericana, merito di una serie di successi tra cui Ella No Es Tuya, inserita da Rolling Stone tra le dieci canzoni da tener sotto controllo (33,40/84 euro).
Infine, domenica 7 alle 20.30 arrivano a Milano i Dimensión Latina, storico gruppo venezuelano di salsa con alle spalle più di mezzo secolo di dischi e spettacoli (18/59 euro).
© Riproduzione Riservata