MUSEO DIOCESANO
Al Chiostro d’estate

Il Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano apre le porte per accogliere, per tutta l’estate, chiunque voglia godere di eventi e cultura in uno scenario meraviglioso.
Torna infatti la manifestazione Chiostro d’Estate in uno dei luoghi più affascinanti della metropoli lombarda e che prevede un fitto cartellone di appuntamenti: incontri, conferenze, presentazioni di libri accompagnati da aperitivi preparati al Chiostro Bistrot.
Martedì 29 giugno alle 18.30 è la volta de «Aperitivo con l’arte. Intorno a Dante» in occasione delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri. Protagonista della serata sarà Stefano Zuffi, storico dell’arte, vicepresidente dell’associazione Amici di Brera e Amici del Poldi Pezzoli, che terrà una conferenza su «Dante e le arti figurative alle soglie del Trecento».
Ultimo appuntamento della settimana sarà mercoledì 30 giugno alle ore 19 con l’«Aperitivo con la fotografia. Intorno a Jacques Henri Lartigue»: Maurizio Galimberti discuterà con Denis Curti, curatore della mostra allestita proprio al Diocesano dedicata all’artista francese, e direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, della fotografia istantanea di cui Galimberti è uno dei più famosi esperti. Gli altri incontri sono mercoledì 7 con la regista Marina Spada, il 14 con Giovanna Calvenzi del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e il 21 del mese di luglio con Alice Siracusano, direttrice di Luz.
© Riproduzione Riservata