PER I BAMBINI
Al museo con Geronimo Stilton

Direttamente da Topazia, capitale dell’isola dei Topi, dove è nato e da dove dirige l’Eco del Roditore (il quotidiano più famoso dell’isola) arriva a Brescia il premio Topitzer (e protagonista dei libri che portano il suo nome) Geronimo Stilton per divenire la guida d’eccezione nel nuovo progetto messo in campo da Fondazione Brescia Musei, il Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures, per invogliare i più piccini alla frequentazione di quei luoghi di cultura, non sempre molto apprezzati dai giovanissimi, che sono i musei.
Un’esperienza ludo-educativa che, grazie a una app-game, stimola l’apprendimento dei giovani visitatori con il gioco. Il progetto coinvolge il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana e il Museo Marzoli.
Per queste sedi sono stati pensati percorsi che, con tablet o cellulari, invitano i giovani visitatori guidati da Geronimo a scoprire, giocando, le opere che i diversi musei custodiscono, tuffandoli ora nell’antichità di un parco archeologico e per le sale del museo di Santa Giulia, ora nel medioevo dei cavalieri e delle loro affascinanti armature (Museo Marzoli), ora alla ricerca di dettagli nei quadri custoditi nella Pinacoteca Tosio Martinengo.
© Riproduzione Riservata