GLI ESERCIZI
Concedersi un momento per la ginnastica facciale

Una serata sul divano è l’occasione perfetta per dedicarsi anche alla ginnastica, ma solo ed esclusivamente facciale.
I muscoli del viso, infatti, hanno bisogno delle stesse attenzioni che dedichiamo al corpo, specialmente se l’intento è dedicarsi alla lotta alle rughe.
Fronte, labbra e collo sono i primi a manifestare i segni del tempo e, perciò, i primi ad aver bisogno di eliminare la tensione muscolare attraverso esercizi di allungamento e decongestionamento, ottimi alleati anche per favorire il drenaggio ed eliminare i gonfiori. Apprezzatissimo anche da star come Jennifer Aniston, Kate Moss e Meghan Markle, il Face Yoga è perfetto per completare la vostra routine rilassante da divano.
Come iniziare? L’ideale è provare con degli esercizi semplici, magari adatti a combinare l’azione antiage del massaggio a un effetto rilassante e distensivo.
Ecco perché l’ideale è cominciare con la fronte, un’area spesso contratta e aggrottata a causa delle preoccupazioni. Posizionate i palmi sulla fronte, fate un respiro profondo e, infine, esercitate una leggera trazione verso l’alto, distendendo la pelle e contrastando le rughe. Unendo una gestualità semplice una respirazione profonda e mirata riuscirete anche a rilassare il corpo, allentando le tensioni e ottenendo un piccolo aiuto per dormire sonni tranquilli.
© Riproduzione Riservata