TENDENZE
Per l’estate rossetti vivaci e coloratissimi

Abbandonata la mascherina, è il momento di dedicarsi alle tendenze dell’estate e mettere le labbra in primo piano come ci hanno mostrato le passerelle. Accanto alle innumerevoli tonalità neutre, infatti, hanno sfilato rossetti vivaci e coloratissimi, dal blu al viola. A essere veramente innovativa, però, è l’applicazione: Blumarine, Elisabetta Franchi e Acne, ad esempio, hanno scelto un trucco labbra impreciso, effetto soft focus. Il colore, perciò, risulta appena accennato sui contorni, regalando movimento al trucco labbra. Altrettanto amate dalle tendenze sono le ombré lips.
In questo caso, il rossetto viene applicato con un effetto degradé: si inizia stendendo il rossetto più scuro vicino al contorno labbra e quello più chiaro al centro e, infine, sfumando alla perfezione il prodotto con un pennellino. E se l’obbiettivo deve essere ingrandire le labbra, la tecnica da provare è quella dell’overlining.
Un piccolo imbroglio, che permette di ingrandire leggermente il contorno labbra utilizzando la matita e un rossetto leggermente più chiaro per un effetto plump.
Tra le tendenze trucco dell’estate 2021 non possono mancare rossetti e gloss dalle nuance più naturali. A fare la differenza è la formula, arricchita con attivi vegetali nutrienti.
© Riproduzione Riservata