MODA
Pellicce: le novità animal free

La pelliccia, croce e delizia delle fashion victims, è stata progressivamente messa al bando dalle case di moda a favore di materiali sintetici che, in tutto e per tutto, sostituiscono egregiamente il pelo vero dato che la tendenza animal free è sempre più presente e pressante anche in questo settore.
LE NOVITÀ
Le novità sono i cappotti pelosi, in montone o eco fur, a pelo lungo, anzi lunghissimo e colorato. Le passerelle si sono ispirate al freddo siberiano e alla Mongolia ma hanno aggiunto tocchi di colore a volta eccentrici. C’è chi pensa alle pellicce bicolor come Gucci ma anche ai cappelli grandi e pelosi di grande fascino come quelli di Dolce&Gabbana che al nero abbina i colori forti del fucsia e del blu elettrico.
LOOK DA FESTA
Tra i brand che invece puntano sui toni rassicuranti e caldi c’è Fendi con i suoi gilet facili da indossare di Fendi che possono completare un look delle feste abbinando magari dei lunghi guanti da gran dama. Il pelo è sempre lungo ma in questo caso i toni giocano con i colori neutri, dal panna al cammello.
© Riproduzione Riservata