Quanti imprenditori a Busto Arsizio, la "Manchester d’Italia"
Pochi lo sanno, ma nell'Ottocento Busto Arsizio si guadagnò il titolo di "Manchester d'Italia".
Non era solo per le ciminiere che svettavano nel cielo, ma per quel rumore incessante dei telai che scandiva il ritmo di una città che non ha mai imparato a stare ferma.
Oggi le ciminiere sono monumenti di archeologia industriale, ma quel DNA non è cambiato: il bustocco è rimasto un instancabile creatore di futuro.
L’imprenditore Bustocco moderno: Meno fabbriche, più spazio al self storage
Busto Arsizio non è una città che dorme. Chi ci vive lo sa: il "bustocco" è, per definizione, una persona che fa. Che sia un imprenditore tessile di terza generazione, un professionista che corre verso Milano o uno sportivo che punta alle vette della Valtellina, il denominatore comune è il dinamismo. Tuttavia, come dice il proverbio locale, "L’è mei fà e disfà che stà d’indarnò" (meglio fare e disfare che stare fermi inutilmente). Ma a forza di "fare", si finisce per accumulare.
Se prima i grandi impresari aprivano grandi fabbriche di produzione, oggi, non serve più. Sono commercianti, piccoli produttori specializzati e/o professionisti che non comprano più lo spazio, ma utilizzano quello messo a disposizione da PiùSpazio per gestire la propria attività ad alto valore aggiunto.
Chi sono i nuovi imprenditori di Busto Arsizio e cosa cercano
Sono tante le piccole imprese che oggi usano i magazzini temporanei di PiùSpazio Self Storage in corso Sempione 218, Busto Arsizio.
Ma chi usa PiùSpazio? Chi sono gli imprenditori moderni? Sono aziende che stoccano prodotti specializzati per le pulizie, commercianti di attrezzatura sportiva, organizzatori di tour sportivi o di startup tecnologiche industriali.
A molti, non servono spazi enormi ma solo 15 / 20mq dove lasciare campionari, piccole scorte o archivi.
Inoltre, la sede offre il servizio di accettazione che, per molte piccole imprese ed artigiani, è davvero un’arma in più soprattutto quando sono impegnati sul campo.
In arrivo altri magazzini per soddisfare le richieste dei Bustocchi
“Sapevamo che Busto Arsizio aveva molte aziende, ma il numero di richieste che stiamo ricevendo da parte delle aziende ci ha davvero sorpreso” dice Angela, Marketing Manager di PiùSpazio.
Per questo la sede è già all’opera per la costruzione di altre soluzioni pensate per le aziende di questo tipo: tra i 15mq e 50mq, con zona di carico e scarico coperta, transpallet a disposizione e servizio accettazione incluso. Tutto all’interno della stessa struttura di Corso Sempione 218.
Oltre 50 aziende hanno già scelto PiùSpazio Busto Arsizio come magazzino per la loro attività
Ad un anno dall’apertura, sono già una cinquantina le aziende che hanno scelto le soluzioni di magazzino di PiùSpazio
E non a caso, i vantaggi di avere un magazzino presso la quinta struttura del gruppo di PiùSpazio sono molteplici:
Flessibilità Logistica: Non più costi fissi per spazi inutilizzati. Il deposito si adatta ai volumi della tua attività, permettendoti di modulare lo spazio in base ai picchi di lavoro stagionali o alle scorte di magazzino. È la soluzione ideale per trasformare un costo fisso in un investimento flessibile.
Sicurezza e Continuità operativa: La sede è dotata di videosorveglianza attiva h24 e di un sistema di allarme perimetrale. Inoltre, la gestione degli ingressi tramite codici personali permette un controllo rigoroso e tracciato degli accessi, offrendo il contesto ideale per lo stoccaggio di campionari, archivi e attrezzature di valore.
Operatività senza vincoli: Il business non segue orari d’ufficio. L'accesso automatizzato 7 giorni su 7 ti garantisce totale indipendenza: puoi prelevare materiali o attrezzature alle 5 del mattino prima di una trasferta strategica o al rientro da un cantiere, eliminando ogni collo di bottiglia logistico.
A proposito di PiùSpazio Dal 2020, PiùSpazio Self Storage cresce in Lombardia offrendo nuove soluzioni per gestire lo spazio. Con la presenza di 5 sedi strategiche e più di 1.000 clienti, l’azienda rappresenta oggi il punto di riferimento, per chi cerca soluzioni di spazio flessibili e su misura. Ad oggi, più di 300 aziende ci hanno scelto come partner strategico, trasformando il magazzino da un pesante costo fisso a una risorsa agile, capace di adattarsi in tempo reale alle esigenze del business. Nella sede di Busto Arsizio, così come in tutte le altre filiali, il cuore pulsante è il nostro team. Accogliamo ogni cliente con cortesia e competenza, aiutandolo a trovare lo spazio perfetto per le sue esigenze.
Scegliere PiùSpazio Self Storage significa scegliere un’azienda italiana nata per dare ordine al tuo mondo, con la flessibilità di cui hai bisogno oggi e la sicurezza che cerchi per domani.
INFO E CONTATTI
Corso Sempione 218, Busto Arsizio
347 2334582 (anche WhatsApp) | busto@piuspazio.it
© Riproduzione Riservata


