INTERCETTATO DAI CARABINIERI
Raffica di furti nei centri commerciali del Sempione: arrestato 30enne
L'uomo è accusato di colpi da Sesto Calende a Somma Lombardo
I carabinieri di Somma Lombardo hanno messo fine alla scorreria di furti che, tra luglio e settembre 2024, ha colpito svariati centri commerciali. In manette è finito un 30enne italiano, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Busto Arsizio per 13 furti.
Il modus operandi
L’uomo agiva di notte, spostandosi a piedi lungo l’asse della Statale 33 del Sempione. Il copione era sistematico: forzava le difese passive delle attività commerciali e puntava dritto al fondo cassa, sottraendo tra i 100 e i 400 euro a colpo. Non si limitava ai contanti: l'indagato razziava tablet, smartphone, televisori e casse bluetooth, pronti per essere ricettati.
Le indagini e l'arresto
Il raggio d'azione era vasto: da Somma Lombardo a Gallarate, passando per Casorate, Vergiate, Sesto Calende, Mornago e Cardano al Campo. A tradire il trentenne è stata l'analisi certosina dei filmati di videosorveglianza e i rilievi tecnici eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Gallarate.
L'uomo è stato rintracciato e catturato nei pressi di una zona boschiva a Somma Lombardo. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio, ponendo fine a una serie di colpi che aveva generato non poco allarme tra gli esercenti locali.
© Riproduzione Riservata


