LA NOVITÀ
Rivoluzione pullman a Castellanza: studenti al centro
Dal 23 febbraio potenziamento delle corse giornaliere della linea V215. Soppressa la V216. Invariate tariffe e abbonamenti
Rivoluzione nel sistema di trasporto a Castellanza: dal prossimo 23 febbraio il servizio si rinnova con una riorganizzazione complessiva dei pullman che risponderà meglio alle esigenze di cittadini, lavoratori e studenti. La linea V215 diverrà la spina dorsale della mobilità con un potenziamento significativo delle corse giornaliere, mentre sarà soppressa la linea V216, che risulta sottoutilizzata, secondo i dati del monitoraggio condotti in questi mesi da Saco e Agenzia trasporto pubblico locale di Como, Lecco e Varese.
STUDENTI AL CENTRO
Particolare attenzione è stata riservata alle esigenze degli studenti dell’Istituto Facchinetti: vengono mantenute le tre corse dedicate della V216/ con transito in viale Borri alle 13.03, 14.03 e 15.03, garantendo il collegamento diretto con l’istituto superiore nelle fasce di uscita scolastica, nonché agli studenti universitari della Liuc che dispongono di collegamenti frequenti con la stazione ferroviaria. Parallelamente continua il servizio della linea V219 in orario scolastico, con due corse mattutine e pomeridiane, specificamente calibrate sugli orari di ingresso e uscita delle scuole elementari e medie cittadine. La riorganizzazione interessa anche le fermate strategiche del territorio. I dipendenti della Liuc in piazza Soldini, della Mater Domini in via Bettinelli e di Tenova, in via Gerenzano, potranno contare su un servizio più capillare durante tutta la giornata lavorativa.
TARIFFE E ABBONAMENTI INVARIATI
Il sistema tariffario rimane invariato, così come la validità degli abbonamenti in corso. Tutti i nuovi orari sono disponibili sul sito web della compagnia e saranno affissi sulle pensiline nei prossimi giorni.
© Riproduzione Riservata


