DA ASCOLTARE
Russell Crowe apre il Varese Summer Festival: il programma
Musica e teatro ai Giardini Estensi dal 14 al 28 luglio. Tutti gli eventi della rassegna e i prezzi dei biglietti
Tanta musica, una spruzzata di cabaret e un po’ di divulgazione. Il Varese Summer Festival è pronto ad aprire i battenti per una nuova stagione. A inaugurare la rassegna ai Giardini Estensi è un Premio Oscar calatosi ultimamente nella parte di bandleader. Domenica 14 apre le danze Russell Crowe insieme ai suoi The Gentlemen Barbers (biglietti 52/69 euro).
Lunedì 15 ecco una delle madrine della canzone italiana, Fiorella Mannoia, la cui sofisticata voce sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica (52 euro).
Intermezzo comico martedì 16 con “C’è sempre qualcosa che non va“di Andrea Pucci (sold out), mentre mercoledì 17 è il turno della “Fisica che ci piace” del prof Vincenzo Schettini (28/35 euro).
Umberto Tozzi ripercorre un’intera carriera giovedì 18 per una tappa del tour d’addio “L’ultima notte rosa” (54 euro).
Si prosegue con gli “Highlights” de Le Vibrazioni venerdì 19. La sera successiva c’è forse l’evento più atteso di tutto il festival. Ai Giardini, sabato 20, si accenderanno i riflettori su Clara, la star di Mare fuori che da Travedona Monate ha conquistato il palco dell’Ariston di Sanremo (25/40 euro).
“Diego Basso Plays Queen” è l’omaggio sinfonico del direttore d’orchestra al noto gruppo, previsto per martedì 23. Mercoledì 24 Roberto Saviano racconta “Appartenere. La vita intima del potere criminale” (30/34,50 euro).
Seguono il “Crooning The Italian Tour” di Mario Biondi venerdì 26 (46/57,50 euro), l’one-man-show cabarettistico di Max Angioni “Anche meno”, sabato 27 (34/38 euro), e la lectio di Paolo Crepet “Mordere il cielo” (34/41 euro). Inizio eventi alle 21.
© Riproduzione Riservata