LA FESTA
Sabato arriva il Carnevale, ma niente alcol né spray
Conto alla rovescia per l’evento più colorato dell’anno a Varese. Il percorso della sfilata e i divieti in vigore nel pomeriggio

Sabato 8 marzo torna il Carnevale Bosino, l’evento più colorato dell’anno, con la sfilata di nove carri allegorici e dieci gruppi in maschera, formati da circa 800 persone che sfileranno e balleranno nelle vie del centro cittadino. La prima tappa del Carnevale della Famiglia Bosina sarà oggi, giovedì 6, per portare i colori della festa ai bambini dell’Oncoematologia dell’ospedale Del Ponte e ai ragazzi del Centro diurno Anaconda.
IL PROGRAMMA E LE STRADE ATTRAVERSATE DAL CORTEO
Sabato ci sarà la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera nelle vie del centro di Varese. Il corteo partirà alle 14.30 da via Sacco, passando per via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti, via Bernascone, per arrivare alle 16.30 in piazza Monte Grappa con il discorso del Re Bosino e le premiazioni dei carri più belli, dei gruppi e della Mascherina d’oro, il premio dedicato ai più piccoli.
DIVIETI A CARNEVALE
Per tutta la durata della manifestazione, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attiva l’ordinanza che nelle vie interessate dal corteo vieta la somministrazione o vendita di bevande in contenitori di vetro e latta, oltre al divieto di somministrare bevande alcoliche o superalcoliche. Inoltre è vietato l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi tipo. I divieti saranno attivi dalle 13.30 alle 19.00.
CHE TEMPO FARÀ
Nulla da temere sul fronte meteo. La giornata di sabato – secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino – sarà ancora in gran parte soleggiata, con qualche possibile passaggio di nubi medio-alte, ma in un contesto sempre asciutto.
© Riproduzione Riservata