SPORT
Sci più larghi, veloci e confortevoli

Versatilità in pista con una larghezza maggiore, una sciancratura multiraggio e un Dna gara vincente. Per la stagione 2022-23, Atomic amplia la famiglia Redster con nuovi sci più larghi per ambizioni più ampie: Redster Q.
LA SERIE Q
Realizzata per sciare tutto il giorno in condizioni di neve mutevoli, la serie Q è pronta a gestire qualsiasi situazione, dal “velluto” duro di prima mattina alla neve fresca in pista, dalle cunette, al ghiaccio e al manto “molle” pomeridiano. Il concetto può essere paragonato all’idea di una gravel bike: una struttura ad alte prestazioni per i sentieri battuti con una maggiore versatilità per le superfici mutevoli.
COMFORT E VELOCITÀ
Salomon, invece, segnerà il lancio di un nuovo prodotto da sci dal design davvero radicale nella categoria: la linea di scarponi da sci S/PRO Alpha, progettata per offrire velocità e prestazioni con un nuovo livello di comfort. Mentre i moderni scarponi da sci consentono di adattarsi bene sia al collo del piede alto sia basso, gli scarponi da sci “race” sono tradizionalmente più difficili nell’adattarsi a un’ampia gamma di morfologie di piede.
Dunque, per sviluppare la nuova linea di scarponi, si è deciso di collaborare con tecnici professionisti delle calzature provenienti da 10 Paesi diversi e con decenni di esperienza nel settore. Obiettivo? Risolvere i problemi di adattamento attraverso soluzioni innovative.
© Riproduzione Riservata