OLTRE CONFINE
Sorpassi nella galleria del Gottardo. Moto sequestrate
Denunciati quali pirati della strada un 30enne britannico e un 25enne italiano

Due motociclisti di 30 e 25 anni sono stati denunciati quali pirati della strada per una serie di sorpassi effettuati nella galleria del Gottardo. Lo ha reso noto oggi, mercoledì 17 settembre, la Polizia cantonale. I fatti si riferiscono a lunedì 15 settembre.
Ecco la ricostruzione fornita dalle autorità elvetiche. Lunedì, poco dopo le 13.30, sono stati segnalati alla Centrale comune d’allarme due motociclisti che avevano eseguito diversi sorpassi, nonostante il divieto, all’interno della galleria autostradale del San Gottardo. I due uomini, un 30enne cittadino britannico residente nel Regno Unito e un 25enne cittadino italiano residente in Francia, sono stati successivamente fermati nel Canton Uri da agenti della Polizia cantonale. L’analisi delle videocamere ha poi permesso di constatare che i motociclisti si erano resi protagonisti di ben 46 sorpassi, tre a mezzi pesanti e 43 ad auto, all’interno appunto del tunnel.
Il 30enne e il 25enne sono stati così denunciati al quali pirati della strada per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale ed è stato intimato loro il divieto di circolazione in Svizzera. Ai due sono state inoltre sequestrate le moto.
Analoga situazione era accaduta a inizio settembre per un motociclista che aveva fatto numerosi sorpassi sempre nel Gottardo.
© Riproduzione Riservata