STAR BENE
I rimedi di una tazza di tisana

Una tazza di tisana o infuso aiuta a sgonfiare e drenare. I rimedi naturali arrivano in soccorso sotto forma di liquidi dal sapore gradevole dopo una giornata trascorsa troppo sedentariamente.
Le erbe sono diverse e, combinate insieme, possono avere differenti proprietà. Vediamo dunque quelle specifiche per sgonfiare gli arti inferiori e aiutare a drenare l’acqua in eccesso.
Tra le tisane più famose c’è sicuramente quella al finocchio, un classico: dall’azione anticellulite e sgonfiante, oltre ad aiutare il corpo a perdere peso, ha delle eccezionali proprietà diuretiche agevola l’eliminazione delle tossine e accelera il metabolismo.
Il tè verde contiene flavonoidi ideali per ridurre il gonfiore, si può bere, senza zucchero, con delle foglie di menta fresca come si usa nei paesi caldi. Il karkadè oltre ad essere dissetante, è anche un potente diuretico adatto dunque a ridurre gli edemi: mettere in infusione un cucchiaino di sepali floreali di karkadè, filtrare e bere l’infuso tiepido dolcificandolo, se si vuole, con un cucchiaino di miele.
Pesantezza e ritenzione idrica addio con le foglie di betulla ricche di minerali e sali di potassio. Perché faccia effetto occorre berne due tazze al giorno ad esempio a colazione e metà pomeriggio.
© Riproduzione Riservata