L’INIZIATIVA
Una taglia sull’aggressore dell’uomo del trenino
La ricerca lanciata dal profilo Instagram “Notizie Locali” dopo l’episodio accaduto ai Giardini Estensi

Wanted. C’è una «taglia» di 200 euro sul ventenne nordafricano che il 23 febbraio ha aggredito l’80enne che guida il trenino, il «nonno dei giardini Estensi».
RICERCATO
L’iniziativa è stata pubblicata sul profilo Instagram ”Notizie Locali” e i manifesti con la taglia sono stati affissi nella stazione di Casbeno, in alcuni bar e kebab, vicino alla panchina sotto la torre della villa Mirabello, all’interno dei giardini pubblici, con l’obiettivo di arrivare a 50 affissioni entro sabato. Oggi, stando ad indiscrezioni, i manifesti saranno diffusi in piazza Repubblica. Domenica, inoltre, secondo quanto trapelato, sarà registrato un videomessaggio di un minuto con una comunicazione diretta all’assalitore.
NESSUNA GIUSTIZIA FAI DA TE
Pare che qualcuno abbia già risposto all’appello, dicendo di avere informazioni, ma di non essere disposto a rivelarle per appena 200 euro. Ma non ci sarà alcun rialzo, perché l’iniziativa vuole avere il solo scopo di accelerare la cattura dell’assalitore, non certo di renderla un business. La famiglia dell’uomo aggredito è estranea alla “taglia”. Le informazioni raccolte e relative all’assalitore verranno comunicate alle forze dell’ordine, chi ha promosso l’iniziativa vuole restare anonimo e assicura che non ambisce alla giustizia fai da te.
© Riproduzione Riservata