LE NEWS
Tg di Prealpina: caos a Malpensa, via gli anarchici
Provvedimenti dopo la protesta in aeroporto. Tutti gli aggiornamenti
Il 9 febbraio scorso seminarono il caos a Malpensa, per esprimere solidarietà al Kurdistan e contestare la Turchia. Ora per 25 attivisti di Torino sono arrivati i provvedimenti.
Continua il braccio di ferro sul futuro di Beko. Questa mattina, in attesa dell’esito dell’incontro a Roma fissato per il pomeriggio, i lavoratori di Cassinetta hanno scioperato.
Proseguono le indagini sul delitto di Ornavasso, avvenuto il 19 gennaio scorso quando Edoardo Borghini, 64 anni, ha ucciso con due colpi di fucile il figlio Nicolò, 34, al culmine di una lite. Oggi nella villetta sono arrivati i Ris di Parma.
La spiaggia del Fortino, a Laveno Mombello, è invasa dai rifiuti.
Il tour di Regione Lombardia nelle aziende agricole del territorio ha fatto tappa oggi a Casale Litta, alla fattoria Pasqué. In primo piano l’apicoltura. Gli assessori lombardi Alessandro Beduschi e Francesca Caruso si sono soffermati poi sull’importanza del binomio agricoltura-cultura.
Sempre nell’ambito del tour di oggi, il presidente della Federazione Nazionale Cavalli di Confagricoltura Ferruccio Badi ha presentato l’iniziativa del Giubileo a cavallo.
Infine la musica: Il grunge e la città di Seattle protagonisti a Busto Arsizio grazie al documentario di Filippo D'Angelo.
Tanti temi sulla Prealpina di domani: le anticipazioni con Paolo Grosso.
In studio Marco Croci
© Riproduzione Riservata