LE NOTIZIE
Tg Prealpina: due incidenti, mattinata nera sulle strade
Si sono verificati a distanza di un’ora Cairate e Ternate: due feriti in codice rosso. Ragazzina violentata, il 21enne nega le accuse. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 16 aprile, con la mattinata nera sul fronte degli incidenti nel Varesotto. A Cairate un’auto e una moto si sono scontrate poco prima delle 10.30 in via Como. Feriti una ragazza di 21 anni e un uomo di 74. Il più grave è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza. Circa un’ora prima a Ternate si è verificata un’altra collisione tra un’auto e un’Ape Car. A riportare le conseguenze più gravi l’uomo che era alla guida del motocarro: è stato soccorso e poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Ferita, ma in maniera meno grave, anche la donna che guidava la vettura, accompagnata a sua volta in ospedale.
Ha parlato oggi davanti al giudice il 21enne egiziano accusato di aver picchiato e violentato una ragazzina lunedì sera a Busto Arsizio. Intanto proprio oggi la giovane ha compiuto 15 anni in ospedale e ha ricevuto la visita del sindaco Emanuele Antonelli.
Cambiamo pagina e parliamo di lavoro. Sciopero questa mattina dei metalmeccanici a Nerviano davanti allo stabilimento di Leonardo per la richiesta di rinnovo del contratto nazionale. L’intervista al segretario generale della Fiom Cgil Ticino Olona, Antonio Del Duca.
Da oggi non è più in vigore l’obbligo di montare le gomme invernali sulle auto oppure di avere a bordo le catene da neve. Per il cambio degli pneumatici c’è tempo un mese.
Il Faro di largo Flaiano è realtà. La palazzina della Fondazione Ascoli, che verrà inaugurata il prossimo 6 giugno, ospiterà ricercatori e specializzandi in Medicina dell’Università dell’Insubria, famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Del Ponte e associazioni di volontariato. L’intervista al presidente della Fondazione, Marco Ascoli.
Sport. Calcio. Domani il Città di Varese sarà impegnato in trasferta sul campo della capolista Bra. Fischio d’inizio alle 15 per la 36esima giornata di Serie D. Mister Alessandro Ungaro ha parlato del suo esordio alla guida della prima squadra.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata