SITUAZIONE DI DISAGIO
«Togliete le prostitute»: appello dall’Ex Dogana
Due giovani ristoratori e il consigliere Bonini contro il degrado nel parcheggio a Tornavento di Lonate Pozzolo
L’immagine più dura arriva dal consigliere di minoranza Tiziano Bonini (I Cittadini per i Cittadini): «Uno dei tanti biglietti da visita è un viado che urina in piedi all’inizio della strada». La strada è quella, a Tornavento di Lonate Pozzolo, nel bel mezzo del Parco del Ticino, che conduce all’Ex Dogana dove c’è la sede dell’ente di tutela sovraprovinciale e, da qualche tempo, è stato aperto da due giovani imprenditori un ristorante con l’obiettivo di contribuire all’economia del territorio.
È da loro, sostenuti da Bonini in questa battaglia, che arriva un appello all’Amministrazione affinché si risolva il problema della prostituzione nel parcheggio all’ingresso del percorso che porta all’antico edificio austroungarico. Un fenomeno che lascia sul territorio degrado e sporcizia e crea disagio agli avventori.
Dal canto suo l’assessore alla Sicurezza, Gennaro Portogallo, afferma di conoscere la situazione e di essere al lavoro per porvi rimedio: «Tra marzo e aprile dovremmo avere due agenti di Polizia locale in più».
L’articolo completo sulla Prealpina di sabato 14 febbraio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


