L’INCIDENTE
Valanga, treno con 80 persone deraglia: ci sono feriti
Espresso regionale fuori dai binari questa mattina nel Canton Vallese. Non ci sono italiani coinvolti
Un treno è deragliato in Svizzera, nel Cantone del Vallese, sulla linea Frutigen-Briga, nel tratto tra Goppenstein e Briga. Alcune persone sarebbe rimaste ferite. Lo comunica la polizia cantonale. Il treno è uscito dai binari nella zona di Stockgrabe, tra Goppenstein e Hohtenn: si tratta di un regionale e a bordo c'erano 80 passeggeri. Lo scrive Blick aggiungendo che l’espresso regionale era partito da Spiez, Berna, intorno alle 6. La polizia vallese afferma su X che circa 30 persone sono state evacuate dal treno regionale deragliato stamattina.
La valanga
È la caduta di una valanga la causa del deragliamento di un treno, verificatosi questa mattina nel tratto ferroviario tra Goppenstein e Briga, nel Cantone svizzero del Vallese, in cui sono rimaste ferite alcune persone. Lo riferisce la società Ferrovie federali svizzere (Ffs), precisando che l’interruzione della linea Frutigen - Brig si protrarrà almeno fino a domani.
Nessun italiano coinvolto
«Non vi sono italiani coinvolti nell’incidente ferroviario di questa mattina nel Canton Vallese». Lo riferisce all’Ansa l’ambasciata italiana in Svizzera dopo aver interpellato la polizia cantonale.
© Riproduzione Riservata


