SERIE D
Tris Varesina, Varese occasione sprecata
I risultati delle partite della domenica. Trasferte da dimenticare per Arconatese e Castellanzese
Nella prima giornata del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D disputata oggi pomeriggio dove vince solo la Varesina, al Varese non basta il doppio vantaggio a Voghera, trasferte da dimenticare per Arconatese e Castellanzese entrambe sconfitte.
CITTA’ DI VARESE RIMONTATO DUE VOLTE
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Città di Varese sul campo della Vogherese (2-2). Bastano sei minuti ai biancorossi per sbloccare il risultato allo stadio “Parisi“, ci pensa il top scorer della passata stagione con 10 reti, l’attaccante Stefano Banfi a indirizzare il match a favore della squadra allenata da Roberto Floris. Che raddoppia col difensore Molinari (26’). Si va al riposo sul 20 e sempre fatta per il Varese, che invece evapora nella ripresa facendosi infilare delle reti dell’esperto centrocampista Giglio (27’) e da Losio al terzo minuto di recupero per il definitivo 2-2 che significa occasione sprecata.
VARESINA TRIS ALLA PRO PALAZZOLO
Partenza al fulmicotone per la Varesina che a Venegono, a porte chiuse, entusiasma, vince e convince contro i bresciani della Pro Palazzolo (3-2) e mette subito in chiaro le proprie intenzioni. Sotto il diluvio micidiale uno-due al ventesimo e ventiduesimo del primo tempo, con le Fenici trascinate dallo scatenato attaccante albanese Sindrit Guri, col bomber Bertoli che, da dentro l’area, “stappa” la gara con una rasoiata sul secondo palo. Un gancio al volto che lascia il segno sul volto dei giocatori allenati da Marco Didu, che due giri di lancette dopo sono infilati nuovamente da Sali libero in mezzo all’area sul prezioso assist di Guri dopo un’azione ubriacante che ha mandato il tilt la retroguardia della Pro Palazzolo, che ha mostrato crepe evidenti con Bane incerto in occasione del raddoppio, ammonito prima dell’intervallo. Nella ripresa al quarto d’ora l’arbitro concede un rigore dubbio alla Pro Palazzolo per un contatto in area tra Guidetti e Tremolada, dagli undici metri lo specialista Ceravolo non perdona con un rasoterra alla sinistra del portiere Chironi che per poco non intercetta il pallone. La squadra allenata da Marco Spilli però non lascia spazio alla rimonta della Pro Palazzolo e nel finale triplica con il subentrato Mazia che a due minuti dal novantesimo controlla in area si gira e insacca alla sinistra del portiere il terzo gol della Varesina. Non è finita perché al secondo minuto di recupero Mapelli commette un fallo in area su Tremolada che si procura il secondo rigore per la Pro Palazzolo. Sul dischetto si presenta ancora Ceravolo per il gol del 3-2.
CASTELLANZESE KO AD OSPITALETTO
Prima trasferta e prima sconfitta per la Castellanzese ad Ospitaletto (2-0). Neroverdi infilati dopo appena un minuto da Messaggi sul terreno dei neopromossi bresciani. Nella ripresa raddoppia Guarneri (23’). Sotto la piaggia la Castellanzese in avanti non si è mai resa pericolosa, rischiando di subire la terza rete all’ultimo minuto, graziata da Bertazzoli che ha calcia sul palo un rigore. Serve un approccio diverso alla formazione allenata da Corrado Cotta per evitare un campionato di sofferenza.
ARCONATESE SCONFITTA A SANT’ANGELO
Inizia con una sconfitta l’ottava stagione consecutiva in serie D per l’Arconatese che si arrende al Sant’Angelo (4-1). Lodigiani a segno nel primo tempo con l’attaccante Castelli (18’), raddoppiano col fantasista Panatti (46’). Nel secondo tempo gli oroblù non riescono a reagire, pur riaprendo la gara col rigore trasformato dal centrocampista Cavagna (25’), la doppietta di Cazzaniga, alla mezz’ora e al terzo minuto di recupero sancisce il poker finale che condanna la squadra di mister Giovanni Livieri al pesante stop.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì di lunedì 9 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata