AMBIENTE
Un'auto nuova alle Gev di Varese
Cerimonia di consegna ai Giardini Estensi

Le Guardie Ecologiche di Varese possono contare su una nuova auto. Si tratta di una Yaris Toyota Hybrid, veicolo che si aggiunge alla flotta composta da altre quattro auto. Mezzi che servono alle Gev per girare nei parchi e nelle strade della città, vigilando sul rispetto delle norme ambientali e promuovendo la tutela del patrimonio naturale e dei beni comuni.
Il mezzo, sulla base di un bando comunale uscito un anno fa, è stato messo a disposizione in comodato d’uso dal concessionario Novauto di viale Valganna, con l’obiettivo di «restituire valore al territorio».
Presto, inoltre, Palazzo Estense, anche con banchetti per la città, farà appello alla volontà dei cittadini per cercare nuovi volontari desiderosi di far parte delle Gev. «Il desiderio - afferma Marisa Cirillo, coordinatrice delle Gev di Varese – è quello di riuscire ad avere una squadra operativa tutti i giorni della settimana sul territorio. Invitiamo dunque i cittadini a diventare Gev, il che significa dedicarsi al benessere della città».
Un altro aspetto caro alle Gev è quello dell’educazione ambientale di adulti e bambini. Non a caso è stata coinvolga nell’inaugurazione del mezzo ecologico una classe della scuola Settembrini di Velate che si trovava ai Giardini Estensi per una visita d’istruzione.
© Riproduzione Riservata