SERIE A1 FEMMINILE
Uyba con Conegliano alla prima di campionato
La LegaVolley ha pubblicato il calendario 2025/26. Barbolini: «Tanti match in poco tempo. Ci sarà da rimanere molto attaccati alle partite»

Le urne della LegaVolley Femminile hanno fornito il primo verdetto della nuova stagione sportiva. Ufficializzata oggi – lunedì 28 luglio –, con la pubblicazione del calendario ufficiale, la rotta che condurrà verso l’81° Scudetto della serie A1.
Ventisei giornate con sei infrasettimanali e conclusione fissata a sabato 21 febbraio. Si parte con un inusuale Monday Night con il primo fischio d’inizio della stagione previsto per lunedì 6 ottobre. Sarà subito esordio casalingo rombante per le farfalle della Uyba che se la vedranno con la corazzata Conegliano.
Il calendario completo sul sito della LegaVolleyFemminile
«CALENDARIO INTENSO»
«Sicuramente è un calendario che, come sapevamo, è particolarmente intenso per numero di partite in così poco tempo – commenta coach Enrico Barbolini –. Questo sarà un elemento importante soprattutto per chi non è abituato a farlo perché non gioca coppe internazionali da un po’, ma sarà avvincente. Ci sarà da rimanere molto attaccati alle partite, avendo meno tempo di allenarsi, ma allo stesso tempo l’attenzione e la determinazione che si mettono nel gioco dovranno essere continue e costanti. L’inizio potrebbe non sembrare dei più facili e sicuramente dal punto di vista sportivo non lo è, perché incontrare Conegliano e Novara nelle prime due giornate non sarà semplice. Allo stesso tempo è però altamente stimolante visto che arriveremo da un po’ di settimane di preparazione e precampionato e lo stimolo di incontrare i campioni d’Italia e d’Europa e affrontare Novara alla seconda giornata non può che far bene a una squadra come la nostra che cerca di mettere sempre in campo tutto. Non per sminuire le altre squadre, ma sicuramente l’impatto sarà importante e di alto livello e quindi non posso che trovare in questo solo delle accezioni positive».
© Riproduzione Riservata