L’EPISODIO
Botte tra disperati in fila alla mensa Brunella
Sul posto Squadra Volante e ambulanza

Erano in coda per ritirare la cena alla mensa della Brunella, e hanno iniziato a litigare. Dalle parole, i due uomini sono rapidamente passati alle vie di fatto. E uno è finito in ospedale, per fortuna senza gravi lesioni.
Protagonisti della zuffa scoppiata nel tardo pomeriggio di ieri in via Padre Samuele Marzorati sono due utenti della Casa della Carità, la struttura frequentata da senzatetto, disperati e, in generale, da persone in difficoltà economiche che non sanno come fare per arrivare alla fine del mese. Che cosa abbia scatenato l’accesa discussione non è ben chiaro. Forse potrebbe aver inciso anche l’abuso di alcol da parte di almeno uno dei due. Fatto sta che, poco dopo le 18, i due uomini si sono messi le mani addosso e se le sono date di santa ragione. Fortunatamente, nessuno era armato e quindi tutto si è “limitato” a qualche calcio, schiaffo e spintone. Ad avere la peggio è stato un 66enne, rimasto ferito in modo lieve.
Alcuni testimoni hanno chiamato il 112 e in pochi minuti è arrivata un’ambulanza dell’Sos Malnate, che ha trasportato l’anziano al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, in codice verde, per accertamenti. L’aggressore, illeso, se ne è andato con le proprie gambe.
È stata allertata anche la polizia di Stato, che ha inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volante. Trattandosi di lesioni lievi, comunque, il reato sarà eventualmente perseguibile a querela di parte.
© Riproduzione Riservata