L’EVENTO
Varese: venerdì di folla. Arriva Corona
Lo showman e conduttore di “Falsissimo” ospite d’eccezione nel centro storico alla festa per i 3 anni dello Shaker. Via Griffi sotto i riflettori

Si annuncia grande folla venerdì sera, 19 settembre, nel centro storico di Varese e più precisamente in via Griffi. L’attrazione, per così tanto probabile richiamo, ha un nome e un cognome: Fabrizio Corona.
Lo showman, personaggio televisivo, imprenditore e (ora) autore e conduttore del programma web “Falsissimo” - format di cronaca e gossip - sarà infatti l’ospite d’eccezione dell’evento “La notte bianca” promosso dal locale Shaker che compie tre anni di attività.
Candeline dunque col botto. Sì perché Corona è una star che divide: c’è chi lo ama e chi lo guarda con scarsa stima. Ma anche per questo, dove va crea folla. E venerdì sera la sua meta è appunto via Griffi.
Sul presupposto che riempirà la zona, lo Shaker - proprietaria è la società Shakerando di cui Kevin Rocca è amministratore - ha chiesto alla Polizia locale di chiudere con transenne quello spazio di via Griffi, in modo da garantire maggiore sicurezza. Sarà fatto.
Il compleanno del locale varesino di tendenza prenderà il via, come festa, aperta a tutti, dalle ore 17. Musica, con Dj, e quindi l’attesa per l’arrivo di Corona che dovrebbe avvenire all’ora di cena. Avanti poi così fino alla mezzanotte (all’ora di Cenerentola stop musica e rumori).
«Abbiamo pensato per i tre anni dello Shaker di regalare un grande evento, uno di quei momenti che radunano tante persone nel centro storico - spiega Kevin Rocca -. E Corona, per il personaggio accattivante che è, garantisce questa aspettativa». «Si può apprezzare Corona o considerarlo in modo meno positivo, ma è indubbia la sua notorietà».
Come vanno i locali della Varese da bere? Estate solare od opaca? «Più o meno come l’anno scorso. Varese non è una piazza facile» è il giudizio di Rocca. E i turisti? «Sì, ci sono stati e ci sono. Soprattutto francesi e olandesi».
Tornando al prossimo venerdì, l’arrivo di Corona si presenta come l’evento clou di fine estate nel centro di Varese.
© Riproduzione Riservata