LA SCONFITTA
Uyba trafitta dalla corazzata Milano
Busto Arsizio s’arrende in casa a Egonu e compagne: 0-3. Gran pubblico: 4.500 spettatori

La generosità non basta. L’Eurotek Uyba ci prova contro la fortissima Milano ma deve arrendersi in tre set. Davanti agli spettacolari 4.500 tifosi dell’e-work arena Busto Arsizio gioca una gara gagliarda contro la Numia Vero Volley Milano. Meno netto a dispetto del risultato (0-3) il ko bustocco: le farfalle hanno infatti giocato sempre alla pari, spesso avanti nel punteggio ma beffate nei finali di primo e secondo set dalla maggiore esperienza delle avversarie. Nel terzo parziale infine più netto il predominio delle ospiti che sono riuscite a chiudere a 16. Pesante, per la squadra di Barbolini, l’uscita dal campo, dopo appena 14 punti del primo set, di Rebecca Piva, dolorante alla schiena dopo un tentativo di difesa e sostituita da Lazic.
Per Milano Paola Egonu è stata la giocatrice più determinante, autrice di 23 punti e meritatamente MVP, ben supportata da Daalderop (10 a tabellino).
Per la Uyba ottime le prove delle due centrali: Benedetta Sartori si è fatta valere con 8 punti (55% offensivo con 2 muri), Silke Van Avermaet ha firmato 7 punti con il 41% e altrettanti muri.
© Riproduzione Riservata