IL MUSICAL
We Will Rock You, emozione Queen

A quasi trent’anni dalla morte di Freddie Mercury (24 novembre 1991) la musica dei Queen continua a conquistare ed ispirare generazioni di rockers. Lo dimostra anche il trionfo mondiale di Bohemian Rhapsody, il biopic cinematografico che ha incassato miliardi e portato all’Oscar Rami Malek.
Lo dimostra anche l’immarcescibile successo di We Will Rock You, il musical con musiche della Regina che dal 2002 spopola nei teatro di tutto il mondo.
Le intramontabili musiche dei Queen stanno per arrivare al Teatro Openjobmetis di piazza Repubblica: appuntamento il 10 gennaio alle 21 con il musical firmato Queen e Ben Elton. I posti stanno andando a ruba, così come per la data successiva al Teatro Galleria di Legnano, il 17 gennaio alle 21.
La prima stagione di questo concerto-spettacolo ha visto circa 65.000 spettatori nelle 56 repliche che hanno toccato da nord a sud le principali città italiane. Le avventure di Galileo e Scaramouche, accompagnate dal grande rock del celebre gruppo capitanato da Farrokh Bulsara (il vero nome di Freddie), ha conquistato giovani di ieri e di oggi.
Prodotto da Barley Arts e Claudio Trotta per la regia di Michaela Berlini, Scaramouche sarà ancora una volta Martha Rossi che nel 2009 (nella prima edizione italiana) venne scelta da Brian May, chitarrista dei Queen, in persona. Galileo è Luca Marconi, noto anche per Notre Dame de Paris. Lo show originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor (batterista) e lo stesso May. Anche le musiche e le canzoni sono ovviamente quelle originali, cantate in inglese ed eseguite dal vivo da una band di professionisti creata per l’occasione.
© Riproduzione Riservata