LE PREVISIONI
Weekend di sole, ma da domenica temperature giù
Aria più fredda in arrivo nell’ultimo giorno della settimana. Il tempo del fine settimana sarà comunque soleggiato

Questo primo scampolo di primavera inoltrata ha le ore contate, quantomeno dal punto di vista delle temperature. Il fine settimana che attende il Varesotto, l’Alto Milanese e, in generale, tutta la Lombardia sarà caratterizzato da cielo soleggiato, ma domenica 6 aprile è prevista la discesa di una bassa pressione scandinava verso i Balcani che provocherà l’arrivo sulla Pianura Padana di aria più fredda.
LE PREVISIONI PER IL WEEKEND
Secondo il Centro Geofisico Prealpino, il fine settimana inizierà oggi – venerdì 4 – con prevalenza di sole disturbato solamente da qualche annuvolamento nel pomeriggio lungo i rilievi. Le temperature minime si aggireranno tra i 6 e i 9 gradi, le massime tra i 19 e i 21 gradi. Sabato 5 ancora cielo soleggiato e temperature in rialzo di un paio di gradi. Ancora qualche nuvola nel pomeriggio sui monti e qualche velatura in serata. Domenica 6, come detto, la colonnina di mercurio scenderà, in particolare nei valori massimi, che li porterà tra i 16 e i 18 gradi. Dal pomeriggio l’ingresso di aria più fredda da Est potrà portare un aumento della nuvolosità, ma senza precipitazioni significative.
LA TENDENZA
Le previsioni per l’inizio della prossima settimana annunciano temperature ancora fresche – massime tra 13 e 15 gradi –, mentre il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, in particolare sui rilievi, ma sempre in un contesto che si dovrebbe mantenere asciutto.
© Riproduzione Riservata