COPPA ITALIA
Solbiatese, è ancora finale
Battuta la Caronnese, terza chance di fila per i nerazzurri
Per la terza stagione consecutiva la Solbiatese conquista la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza. I nerazzurri vincono la quarta delle ultime cinque partite tra campionato, playoff e Coppa Italia contro la Caronnese: nella semifinale sul neutro del “Città di Meda”, è decisiva la doppietta dell’attaccante Monteiro Barbosa che indirizza subito la gara di testa sul traversone di Manfrè. Dopo il primo quarto d’ora la Caronnese costringe il portiere Chironi a disinnescare in corner la conclusione di Vitofrancesco. Due giri di lancette con Dilernia che centra per Colombo che pareggia ma in fuorigioco. La “Solbia” si porta in avanti con Cocuz che serve Manfrè che impegna Vergani che risponde presente. Gara che vive di fiammate, con Cannizzaro da fuori area, respinto. Episodio determinane appena dopo la mezz’ora quando Dilernia viene espulso per fallo a metacampo su chiara occasione da gol. Solbiatese vicina al raddoppio con Monteiro Barbosa che non inquadra lo specchio della porta, mentre la Caronnese non finalizza con El Hilali che area manda il pallone sopra l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo malgrado l’inferiorità numerico la Caronnese inizia in avanti con Vitofrancesco che mette un pallone in area, nasce una mischia, ma la difesa della Solbiatese riesce ad allontanare la minaccia. Gol che non tarda ad arrivare con Ghibellini di testa su splendido lob di Colombo. Quando aleggia lo spettro dei calci di rigore, l’esperto difensore Guanziroli ex di turno, appena arrivato dall’Ardor Lazzate si inserisce sulla destra e centra per il neoentrato Martinez che in girata al volo realizza la rete del 2-1. Con la Caronnese che si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio la Solbiatese in ripartenza cala il tris con Monteiro Barbosa.
SOLBIATESE-CARONNESE 3-1
SOLBIATESE: Chironi, D. Lonardi (24′ st Guanziroli), Gabrielli, Cosentino (31′ st Puka), Manfrè, Cocuz, Minuzzi (19′ st Silla), Gasparri (37′ st Martinez), Fiorella (21′ st Bobbo), Suatoni, Monteiro Barbosa. A disposizione: Cavalleri, Ceruti, Galli, Guidetti. All. Grieco
CARONNESE: Vergani, Vitofrancesco, Dilernia, Cannizzaro (12′ st Terrini), Galletti, Sorrentino, Malvestio, Ortelli (35′ st Bugno), Colombo, Di Quinzio (31′ st Vaghi), El Hilali (12′ st Ghibellini). A disposizione: Colombo, Tumino, Corno, Cerreto, Savino. All. Ferri
ARBITRO: Cortesi di Bergamo (Molino di Cinisello Balsamo e Ravelli di Bergamo).
MARCATORI: pt 7′ Monteiro Barbosa (S); st 17′ Ghibellini (C), 43′ Martinez (S), 48′ Monteiro Barbosa (S)
NOTE: giornata soleggiata, spettatori 150 circa. Espulso 33’ pt Dilernia. Ammoniti: Cosentino, Sorrentino. Recupero pt 3’ st 5’.
© Riproduzione Riservata


