ISTITUZIONI
Gli amministratori del Varesotto al Parlamento europeo
Una delegazione di sindaci, assessori e consiglieri della Lega in visita a Strasburgo accolti dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri

L’eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri ha aperto ieri, martedì 9 settembre, le porte del Parlamento europeo a una delegazione di amministratori locali leghisti della provincia di Varese, in visita a Strasburgo per portare la voce del territorio nelle istituzioni Ue e per conoscere da vicino il funzionamento degli organismi comunitari.
SINDACI, ASSESSORI E CONSIGLIERI
Hanno fatto il proprio ingresso nella principale sede dell’Eurocamera il sindaci di Gallarate Andrea Cassani, di Besano Leslie Mulas, di Gorla Minore Fabiana Ermoni, di Maccagno con Pino e Veddasca Ivan Vargiu, di Marnate Marco Scazzosi l’assessore di Induno Olona Chiara Gorone e i consiglieri comunali di Luino Alessandro Casali, di Cislago Luca Dosso, di Caronno Varesino Nicoletta Basso, di Bedero Valcuvia Roberto De Zordi, di Vergiate Gianfranco Tedeschi, di Valganna Stefano Rivaletto e di Arsago Seprio Fabio Montagnoli. Presenti infine anche alcuni militanti ed esponenti della Lega del territorio, tra i quali la coordinatrice della Lega Giovani del Varesotto, Carlotta Bozzolo.
«L’UE ASCOLTI LA VOCE DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI»
La delegazione ha visitato la sede del Parlamento europeo e ha partecipato a un momento di confronto con l’eurodeputata lombarda sull’impatto delle nuove normative europee sugli enti locali e sulla necessità di rafforzare il dialogo tra i territori e l’Europa. «La provincia di Varese, con il suo dinamismo e la sua concretezza – dichiara Tovaglieri – può dare la sveglia a un’Europa arroccata su posizione miopi e ideologiche, che stanno mettendo a rischio sviluppo e benessere a causa di un’agenda green incompatibile con la realtà. Vogliamo che l’Unione ascolti la voce dei nostri amministratori locali, che rappresentano uno dei cuori pulsanti della manifattura lombarda ed europea, e che conoscono le necessità dei territori meglio di tanti burocrati comunitari. Per parte mia la battaglia per difendere l’industria e le imprese nella provincia di Varese va avanti, sia come componente della commissione Industria che come relatrice ombra per i Patrioti della nuova Legge sul Clima».
© Riproduzione Riservata